Amedeo Modigliani - Joli comme un coeur

È il 1906 e i fumi del treno a vapore invadono la banchina dei passeggeri. Amedeo si fa spazio tra la folla, pronto a entrare nel sogno di ogni artista: Parigi!

Inizia così, in “Amedeo Modigliani – Joli comme un coeur”, pubblicato da Maria Pacini Fazzi-Fondazione Ragghianti, l’avventura di Amedeo Modigliani, artista livornese che ha trovato fama internazionale in una Parigi culla dell’arte e affamata di talento.

Ci siamo davvero appassionati nel leggere questa storia semplice ma estremamente efficace nel trasmettere la storia di Modigliani e più in generale di quelle atmosfere di inizi ‘900, con quella voglia di scavare tra i talenti inespressi alla ricerca del prossimo grande lampo di genio. Un periodo a cui ci si approccia con malinconia, data la consapevolezza che ai giorni nostri è diventato tristemente impensabile lasciare spazio a queste fucine creative, lasciando che le espressioni individuali emergano.

La storia di Amedeo Modigliani raccontata in questo libro parla di arte, di speranze e del loro concretizzarsi e lo fa con grande consapevolezza e grande stile, grazie alla narrazione sognante di Federica Chezzi e Angela Partenza e alle meravigliose illustrazioni di Francesco Pavignano, davvero abile a raffigurare luoghi e personaggi.

Questo libro parla ai più giovani con un linguaggio semplice, ma con altrettanta efficacia è rivolto anche agli adulti, che sapranno cogliere al meglio una storia legata ad un tempo ormai perduto, ma la cui memoria è più viva che mai.

Potete acquistare “Amedeo Modigliani – Joli comme un coeur” cliccando qui.

Ti abbiamo aiutato?

Aiutaci a rimanere attivi e a produrre altri contenuti come questo. Basta poco!

Oppure…

Se devi acquistare qualsiasi cosa su Amazon, potresti farlo cliccando qui. In questo modo Amazon ci riconoscerà una piccola percentuale sul tuo acquisto. A te non cambia nulla; per noi sarà un piccolo, grande aiuto!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.